SAN LAZZARO DI SAVENA – Isabella Conti presenta Il “Giardino dei Semplici”
1 min read
Isabella Conti parla della nuova iniziativa portata a termine nel suo Comune, San Lazzaro di Savena: «Un Giardino intitolato alle vittime del covid e ai sanitari. Un Giardino per ricordare che la vita persevera e sboccia anche nelle avversità. Un luogo per ricordare chi la vita l’ha persa e chi ogni giorno lotta in prima linea per salvarne altre. Il Giardino dei Semplici è un luogo che abbiamo immaginato per portare un messaggio di vita e speranza, spiega la Sindaca.
In questo anno segnato dalla Pandemia – prosegue Conti – non potevamo accettare che il dolore prendesse il sopravvento, lasciando solo desolazione e solitudine. Abbiamo pensato a un giardino che rappresentasse la vita e che ricordasse il Giardino dei Semplici di epoca Medievale, un luogo dove si coltivavano piante medicamentose, che guarivano corpo e spirito.
Abbiamo voluto questo giardino in uno dei parchi più frequentati della nostra città, per creare un angolo di vita e speranza che resistesse alla tristezza e alla solitudine e che mandasse – conclude la Sindaca sulla sua pagina social – un messaggio di rinascita a tutti, in questi mesi così bui e faticosi.