Gennaio 27, 2021

Bologna News

Notizie dal Capoluogo e dall'Emilia Romagna

Raffaele Donini: «Rifugi più moderni e sicuri per cani e gatti abbandonati»

1 min read
«Grazie a queste risorse, che renderanno le strutture di ricovero più moderne e sicure dal punto di vista igienico-sanitario - sottolinea l'Assessore alle Politiche per la Salute della Regione Emilia-Romagna - potranno proseguire con maggiore efficacia il loro importantissimo lavoro».

Raffaele Donini annuncia novità per gli amici a quattro zampe meno fortunati. «Finanziati 11 progetti in tutta la Regione per rendere più moderni, ampi e sicuri i canili e i gattili dell’Emilia-Romagna, ma anche realizzare nuovi rifugi, di piccole dimensioni e di ricovero temporaneo, per gli animali domestici abbandonati in attesa di adozione» si legge sulla pagina social dell’Assessore alle Politiche per la Salute della Regione Emilia-Romagna.

I canili e i gattili – continua Donini – sono servizi pubblici essenziali, previsti per legge, che anche durante questi mesi difficili non hanno interrotto la loro attività per garantire il benessere degli animali e accogliere quelli abbandonati in attesa di un nuovo padrone. Grazie a queste risorse, che renderanno le strutture di ricovero più moderne e sicure dal punto di vista igienico-sanitario – conclude l’Assessore – potranno proseguire con maggiore efficacia il loro importantissimo lavoro».

Copyright © All rights reserved. | Newsphere by AF themes.