Gennaio 27, 2021

Bologna News

Notizie dal Capoluogo e dall'Emilia Romagna

Marilena Pilati: «Cresce la popolazione studentesca nelle università dell’Emilia Romagna»

1 min read
«Garantito dalla Regione il 100% delle borse di studio, per un investimento complessivo di 97 milioni», sottolinea la consigliera.

Marilena Pilati espone con soddisfazione gli ottimi numeri degli atenei regionali. «Sono sempre più numerosi i giovani che studiano negli Atenei dell’Emilia-Romagna: ad oggi gli iscritti superano i 161 mila (+3% rispetto all’anno accademico 2019/2020). Negli Atenei regionali ancora una volta sarà il 100% degli studenti idonei, cioè oltre 26.700, a ricevere le borse di studio universitarie, in denaro e servizi, richieste per l’anno accademico 2020/2021, scrive la consigliera regionale.

Un risultato confermato e ottenuto grazie al potenziamento dell’impegno finanziario regionale e alla politica di razionalizzazione delle spese attuata dall’Azienda regionale per il diritto agli studi superiori Ergo: tra risorse regionali ed europee, infatti, vengono stanziati 97 milioni di euro, compresi i 38 milioni della quota – la più alta a livello nazionale – destinata all’Emilia-Romagna dal riparto del Fondo integrativo statale 2020 per le borse di studio», conclude Pilati sulla sua pagina social.

Copyright © All rights reserved. | Newsphere by AF themes.