Giugno 19, 2021

Bologna News

Notizie dal Capoluogo e dall'Emilia Romagna

VALSAMOGGIA – Daniele Ruscigno: «Illuminazione pubblica, sostituite circa 6 mila lampade»

1 min read

Daniele Ruscigno espone il punto della situazione sui lavori di rinnovamento dell’illuminazione pubblica di Valsamoggia. «Siamo al termine della transizione verso il sistema di illuminazione completamente a led, che produrrà notevoli benefici dal punto di vista ambientale per via del basso consumo energetico, e visivo perchè i nuovi lampioni consentono di avere una luminosità ottimale, rispondente a tutte le ultime normative e maggiormente localizzata», scrive il Sindaco.

Parliamo di circa 6 mila lampade sostituite, tra armature stradali standard e retrofit di lampade architettoniche. Permangono alcuni problemi su alcune nuove linee dovute all’adeguamento dei quadri elettrici di distribuzione, molto più sicuri e sensibili alle dispersioni, che causano per questo frequenti distacchi in alcune zone. I tecnici sono al lavoro per sostituire le parti di linea che causano questi problemi.

Colgo l’occasione nuovamente – ha sottolineato Ruscigno – per smentire le varie teorie del complotto che ho visto circolare sui social. Tra le varie che ho letto, ad esempio, quelle che riportano che stiamo spegnendo le luci alle 22 per obbligarvi a stare in casa e quelle che stiamo risparmiando sulla bolletta accendendo a giorni alterni o a ‘pali’ alterni. Già il periodo è complesso, evitiamo di scrivere amenità. Queste situazioni sono da ricondursi solo a guasti temporanei in via di risoluzione come detto sopra», conclude il Sindaco di Valsamoggia sulla sua pagina social.

Copyright © All rights reserved. | Newsphere by AF themes.